Salta al contenuto principale

TIPOLOGIE DI MOTO

LE MOTO SI DIVIDONO IN QUATTRO GRUPPI PRINCIPALI

MOTOCICLETTE DI USO STRADALE

Risultati immagini per gs 1200

  1. Prive quasi completamente di protezioni aerodnamiche, puntano anche molto sui risparmi economici e di peso, privilegiando l'agilità e la semplicità d'uso. e accessoriate con tutto ciò che può rendere più piacevole un viaggio in ogni condizione di tempo, anche con bagagli grazie alla presenza di motovaligie. Dotate di protezioni aerodinamiche estese con funzione di riparo dagli eventi atmosferici avversi e spesso di accessori specifici per l'uso anche invernale.

MOTOCICLETTE AD USO FUORISTRADA

Risultati immagini per ktm

  1. Motocicletta Cross Cross, i modelli che prendono ispirazione da quelli delle gare di motocross, con soluzioni tecniche che permettono l'uso su percorsi sterrati, a velocità abbastanza sostenute e in presenza di salti o avvallamenti.
  2. Enduro, il cui progresso è andato di pari passo con lo sviluppo delle competizioni omonime, con soluzioni tecniche sempre adatte all'uso su percorsi non asfaltati, paragonabili a quelle da cross.
  3. Tuttoterreno, sono motociclette che possono percorrere tutti i tipi di terreno, che riprendono lo stile delle motociclette da enduro, ma con soluzioni più economiche e più adatte per l'utilizzo quotidiano.
  4. Trial e Motoalpinismo, modelli per i quali esistono anche competizioni apposite, che non necessitano di velocità elevate ma le cui caratteristiche di leggerezza e agilità consentono di superare quasi ogni tipo di ostacolo.

TIPI STORICI E DI NICCHIA

Risultati immagini per moto di nicchia

  1. Le moto storiche e di nicchia sono state le moto del passato, precisamente fra il 19esimo e fino alla metà del 20 esimo secolo. Oggi poco usate
DA ESPOSIZIONE O PECULIARI

Image result for moto peculiari

  1. motociclette prodotte per esporre un'idea di mobilità futura. Ispirate a opere veicoli che riprendono le fattezze di veicoli descritti nelle opere, Monoruota mezzi che utilizzano una sola ruota, Esasperati motociclette che esasperano determinate caratteristiche, come possono essere le dimensioni o la potenza

se volete tornare alla pagina principale clicca qui pagina index